Il progetto bilaterale Italia/UK Open Dialogo, curato da Stopgap Dance Company e commissionato dal Ministero della Cultura italiano – Direzione Generale Spettacolo, dall’Arts Council England, dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra e dal British Council, mira alla condivisione di conoscenze ed esperienze di danza e disabilità, al miglioramento dello scambio bilaterale e alla promozione dell’inclusione, attraverso una serie di seminari online e residenze d’artista che si terranno tra maggio e ottobre di quest’anno e che coinvolgeranno artiste ed artisti dei settori danza o multidisciplinare a prevalenza danza.
Tutte le informazioni sui seminari gratuiti e sulle modalità di iscrizione sono disponibili online sul sito di Stop Gap Dance.
I webinar sono aperti a tutti gli operatori di settore interessati, con traduzione simultanea in inglese e italiano, sottotitoli in inglese e italiano, interpretazione nella BSL e nella Lingua dei Segni Italiana.
Le artiste e gli artisti di entrambi i Paesi possono poi candidarsi, entro le ore 13 del 19 giugno 2023 (ora italiana), per attività di residenze d’artista, rispondendo all’avviso pubblicato online sul sito di Stop Gap Dance.