Un salvataggio in mare per Dario Pallotta, 38 anni, avezzanese, dipendente di banca e giocatore dell’Avezzano rugby che milita in A1, ieri pomeriggio a Termoli ha visto un villeggiante trascinato in mare oltre gli scogli dalle correnti e non ci ha pensato due volte a tuffarsi, insieme ad un’altra persona per soccorrerlo.
Si trovava al Lido La Perla e il suo pronto intervento insieme ad un’altra persona e alle bagnine dello stabilimento vicino, che sono corse con il pattino, ha permesso di mettere in salvo l’uomo.
Quando ci fu il terremoto in Abruzzo, il 6 aprile 2009, Dario Pallotta aveva salvato due persone che esrano sotto le macerie e per quel salvataggio, aveva poi ricevuto dal presidente della Repubblica la medaglia di bronzo al merito civile.
Oggi gli arrivano gratitudine e ammirazione dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, che così ha scritto sui social: “Come Presidente della Regione Abruzzo, voglio esprimere la mia profonda gratitudine e ammirazione per Dario Pallotta, giocatore dell’Avezzano Rugby che ha nuovamente dimostrato il suo straordinario coraggio salvando due bagnanti in difficoltà nel mare di Termoli. Dario non è nuovo a gesti eroici: nel 2009, durante il terremoto dell’Aquila, salvò due persone dalle macerie, un atto che gli valse la medaglia di bronzo al merito civile dal Presidente della Repubblica.
Grazie, Dario, per essere un esempio di altruismo e dedizione. L’Abruzzo è fiero di te.”
A Dario Pallotta la stima di tutta la nostra redazione.