INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In Sardegna e Sicilia preoccupano le terapie intensive

24 le vittime segnalate nelle ultime 24 ore.

Sono 3.674 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del Ministero della Salute, riportati anche da Ansa.it.

74.021 sono i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati: il giorno precedente erano stati 160.870. Il tasso di positività è del 4,9%, in salita.

Sono 404 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, in aumento di 20 unità rispetto al giorno precedente, nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 32.

Restano Sardegna e Sicilia le due regioni con il tasso di occupazione delle terapie intensive più alto in Italia, anche se stabile, rispettivamente al 10% e al 9%.

Le 2 regioni hanno anche l’incidenza più alta in Italia pari al 147,93 e 140,16 per 100 mila abitanti. Per quanto riguarda i reparti ordinari è ancora la Sicilia ad avere la percentuale più alta, e sulla soglia massima, con il 15% seguita dalla Calabria con il 13%, dalla Basilicata con il 9% e dalla Sardegna con l’8%.In rialzo la Toscana a 6% (+1%).

Nella settimana appena conclusa, proprio in Sicilia, il numero dei casi degli ultimi 7 giorni è quasi nove volte il numero dei nuovi positivi registrato nella settimana dal 21 al 27 giugno (784): lo comunica l’Ufficio statistica del Comune di Palermo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi da Covid-19: e in tutto ciò gli impianti sciistici?

Si stanno svolgendo alcuni incontri per capire come potranno ripartire gli impianti abruzzesi dello ...
Redazione IMN

Gli alpini abruzzesi in festa a Sulmona

La celebrazione dei 90 anni della sezione regionale
Redazione IMN

D’Eramo: “Tartufo eccellenza in difesa made in Italy”

Sottosegretario: "Tradizioni millenarie opposte a cibi sintetici"
Redazione IMN