INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

De Angelis: “Perplessi per parole di D’Eramo”

Ballottaggio: campagna elettorale si accende, l'ex sindaco e commissario provinciale di Fi commenta un comunicato stampa dell'onorevole D'Eramo arrivato oggi pomeriggio.

Inaugurata la Collodi-Marini, soddisfazione di De Angelis

“Ci lascia stupiti e perplessi il comunicato stampa inviato dal coordinatore regionale Luigi D’Eramo che attribuisce a Forza Italia la responsabilità di un mancato accordo politico”.

Così il commissario provinciale di Fi, Gabriele De Angelis che commenta le parole del deputato del Carroccio.

“Innanzi tutto l’accordo politico è di per sé l’apparentamento, unica formula prevista dalla Legge elettorale per ricomporre le maggioranze politiche di secondo turno nell’ottica della massima trasparenza e lealtà nei confronti dei propri elettori. Altre formule diverse da questa sono accordi che non ci interessano e soprattutto mai richiesti al candidato sindaco Genovesi dal nostro partito”, ha aggiunto.

“Forza Italia non è in cerca di poltrone ma voleva essere il mezzo per avvicinare un elettorato moderato di centrodestra che ha espresso quasi il 17 per cento dei voti in città votando Anna Maria Taccone al primo turno. Prendiamo atto della reiterata indisponibilità della Lega a ricomporre il centrodestra anche dopo il primo turno, rifiutando di sottoscrivere un apparentamento politico ufficiale e quindi privando di fatto l’elettorato moderato di centrodestra della possibilità di votare tutti i simboli della coalizione unitamente riportati sulla scheda elettorale. Ci riuniremo nelle prossime ore con i tutti i nostri candidati di lista e con gli altri delle liste civiche per confrontarci su quanto accaduto e prendere le nostre decisioni finali al riguardo”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pietrucci: “Il Fucino ancora una volta tradito”

"Riconosciuti danni solo al comparto vitivinicolo, escluso il settore pataticolo e ortivo"
Roberta Maiolini

In treno dalla costa al parco regionale Sirente-Velino

Tua: "Valorizzare le bellezze dell'Abruzzo, si parte il 9 luglio"
Redazione IMN

Intossicati da mandragora, verifiche su lotto Avezzano

Asl: "Fermo cautelativo prodotto in attesa responso delle analisi"
Redazione IMN