INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Decessi Marsica diventano un caso nazionale

Cresce numero dei morti sul territorio: deputati chiedono di poterci vedere chiaro, assessore Maria Teresa Colizza già a lavoro

Coronavirus, nessun allarme ad Avezzano

Gli ultimi drammatici eventi legati alle morti che stanno interessando la sanità e l’emergenza Covid nella Marsica diventano un caso nazionale.

Continua a crescere il numero dei decessi legati al Coronavirus sul territorio marsicano: oltre ai nuovi 8 morti registrati nelle ultime 24 ore, a fare clamore sono stati i decessi delle persone che erano in attesa del ricovero e dell’assistenza sanitaria.

Sui casi, inoltre, sono state sporte delle denunce, ipotizzando dei ritardi nei soccorsi.

La deputata del Pd Stefania Pezzopane, infatti, e il deputato del Movimento cinque stelle Andrea Colletti hanno annunciato un’interrogazione urgente al ministro della Salute, Roberto Speranza, chiedendo anche l’invio di ispettori ministeriali.

“Ci stiamo interessando a questo e ad altri problemi”, non dice altro il neo assessore all’Emergenza Covid al Comune di Avezzano Maria Teresa Colizza, ex direttore sanitario della Asl della provincia dell’Aquila.

Colizza, da quanto appreso, avrebbe già avviato tavoli e incontri, a pochi giorni dall’insediamento della Giunta, per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, per cercare di capire la strategia più efficace per migliorare l’intero sistema sanitario, sotto stress a causa dell’aumento dei contagi da Covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus Abruzzo: 3835 nuovi positivi

741 sono residenti nella provincia dell'Aquila
Redazione IMN

“Ritardi e tagli della Giunta Marsilio”

Intervista al consigliere regionale di Opposizione Marianna Scoccia. "Approvata una legge per la ...
Redazione IMN

Fai L’Aquila, domenica visita al “Conventino” di San Giuliano

Ad accompagnare i visitatori ci saranno delegati e volontari della delegazione del Fai dell’Aquila
Redazione IMN