INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Decreto Maggio, Pezzopane: «Aumento degli specializzandi in medicina»

La deputata del Partito Democratico, Stefania Pezzopane, sottolinea: «Passaggio fondamentale se vogliamo una sanità che sappia rispondere ai bisogni immediati e futuri».

Nella Asl1 scoppia la polemica: «Test a tutti gli operatori»

«Nel Decreto Maggio ci sarà un aumento dei contratti di formazione per gli specializzandi in medicina, di questa novità sono soddisfatta e felice. Mi sono battuta per questo obiettivo, sollecitata dai tanti studenti anche qui in Abruzzo e a L’Aquila, sede di una importante Facoltà di Medicina».

Così l’Onorevole Stefania Pezzopane, che sottolinea quanto sia importante questo passaggio.

«È fondamentale se vogliamo una sanità che sappia rispondere ai bisogni immediati e futuri e che sia in grado di indirizzare le risorse umane disponibili al meglio mettendo a disposizione tante borse di studio specialistiche per quanti sono i laureandi in medicina. In questa emergenza abbiamo constatato quanto siano utili ed indispensabili le giovani professionalità e gli specializzati. Moltissimi specializzandi sono stati e sono impegnati in questa difficile emergenza.

Un plauso va ai ministri Manfredi e Speranza che hanno accolto ciò che proponevamo da tempo. Fondamentale sarà coinvolgere le regioni per i piani di fabbisogno, che oltre all’emergenza del coronavirus dovrà coinvolgere tutte le altre aree sanitarie».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop al presidio h24 dei caselli autostradali, Di Nicola: «È inaccettabile»

Redazione IMN

Primavera più ‘verde’ con la Giornata Ecologica di Pereto: oggi la raccolta dei rifiuti in centro

Redazione IMN

Agricoltura: A Tollo un incontro sulle produzioni integrate

Redazione IMN