Cestini pieni, bottiglie di vetro, fazzoletti, carta, oggetti in plastica dopo mesi di segnalazioni, immondizia di ogni genere abbandonata su Monte Salviano, tra l’altro area naturale protetta.
La denuncia arriva da due cittadini marsicani, che si definiscono amanti della montagna e innamorati del territorio, che dopo aver segnalato il degrado in cui versava l’area al Comune di Avezzano hanno deciso di agire, così come raccontano a Info Media News.
“Abbiamo preso l’iniziativa perché ci teniamo davvero molto al Salviano – spiega Rodolfo De Blasis, che questa mattina è salito con suo amico per ripulire l’area – Avevamo denunciato lo stato di degrado, ma nessuno si muoveva in tal senso e quindi ci abbiamo pensato noi”.
“Nonostante tutti i progressi della medicina – aggiungono i due cittadini – non c’è ancora un rimedio per la maleducazione. Chi ha creduto che ne saremmo usciti migliori da questo periodo difficile forse si è sbagliato”.
“Dovremmo comprendere che bisogna lasciare un mondo migliore rispetto a quello ricevuto e ovviamente a questi atti di pura inciviltà si risponde con educazione, così come fatto>”, concludono.