INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Dehors e parcheggi sulla ciclabile, è polemica

Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana Onlus: "Continua l'operazione politica amministrativa della Giunta comunale di Di Pangrazio di assecondare gli interessi privati"

Ha scatenato non poche polemiche la presenza di dehors e parcheggi al posto della pista ciclabile in Corso della libertà ad Avezzano. In particolare, il Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana Onlus ha pubblicato sui propri social un post affermando che l’Amministrazione, guidata dal sindaco Di Pangrazio, stia facendo gli interessi dei commercianti a discapito dei cittadini.

“Sulla vicenda della cancellazione della pista ciclabile su Corso della Libertà – si legge nel post – continua l’operazione politica amministrativa della Giunta comunale di Di Pangrazio di assecondare gli interessi privati delle attività commerciali sacrificando gli interessi generali dei cittadini”.

“Fino a metà dicembre 2022 la pista ciclabile su Corso della Libertà veniva utilizzata oltre che dai ciclisti anche dai cittadini disabili con le loro carrozzine per evitare le barriere architettoniche dei marciapiedi con il manto dissestato”.

“A metà dicembre 2022 la Giunta Di Pangrazio dietro suggerimento dei commercianti cancella la pista ciclabile di Corso della Libertà e la destina a parcheggio per auto”.

“Aprile 2023: la Giunta Di Pangrazio autorizza i bar su Corso della Libertà a occupare con i loro dehors gli spazi della pista ciclabile che fino alla prima metà di dicembre 2022 veniva utilizzata da ciclisti e dai disabili con le loro carrozzine. Ancora una volta gli interessi generali dei cittadini avezzanesi vengono sacrificati agli interessi privati delle attività commerciali”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ciclismo: 19 anni senza Marco Pantani

"Il Pirata" è scomparso la notte del 14 febbraio 2004. Anche l'Abruzzo ricorda Pantani, ...
Redazione IMN

L’Aquila, gli allievi della Guardia di Finanza di corsa per ricordare le vittime del 6 aprile

Redazione IMN

Furti in Valle Subequana: richiesto tavolo tecnico

Lo afferma il sindaco di Secinaro (L'Aquila), Noemi Silveri: "Da settimane oramai la Valle ...
Redazione IMN