Volete mettere la gioia di correre una gara notturna su un lungomare completamente libero dal traffico? E il piacere di farlo divertendosi in compagnia? Un’opportunità imperdibile per tutti i podisti si materializzerà venerdì 18 luglio con la quinta edizione della “Di Corsa sotto le Stelle“, la suggestiva corsa podistica organizzata dall’Adriatico Team Polisportiva in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tortoreto.
Un appuntamento di richiamo per i circuiti Corrimaster FIDAL, Piceni&Pretuzi nel folto calendario podistico abruzzese atteso da atleti, società e anche dai podisti vacanzieri.
La manifestazione avrà il suo fulcro nella parte sud del lungomare tra l’Ecomuseo del Mare e la Rotonda Sirena dove la gara competitiva prenderà il via alle 21:00, compiendo un anello iniziale all’interno del Salinello Camping Village e poi si svilupperà su tutto il lungomare fino al confine con Alba Adriatica e ritorno verso sud fino alla Sirena per l’arrivo (garantiti due punti ristoro con acqua lungo il tragitto).
Oltre alla competitiva, ci sarà spazio anche per la passeggiata non competitiva Family Run sulla distanza di 4 chilometri per chi vorrà godersi la serata senza pensare al cronometro (giro di boa rotonda Carducci per tornare all’arrivo).
La quota da versare per iscriversi in loco, prima della partenza, sarà di 12 euro così come per i partecipanti alla Family Run che pagheranno 5 euro.
Ogni iscritto riceverà un pacco gara contenente una t-shirt tecnica e altri omaggi.
Saranno assegnati premi ai primi 3 atleti assoluti uomini e donne della Classifica Generale e i primi 5 atleti uomini e donne, le prime 5 Società con più atleti partecipanti. L’assistenza sanitaria sarà garantita dalla “Gli Amici del Cuore” e da un medico per tutto il percorso di gara. In prossimità della rotonda Sirena è disponibile un ampio parcheggio non custodito (Antistadio Pierantozzi).
“Un sentito ringraziamento – sottolinea il presidente Guglielmo De Laurentiis – va a tutto il direttivo, agli atleti e ai numerosi collaboratori dell’Adriatico Team Polisportiva, senza dimenticare gli sponsor per il fondamentale sostegno e l’Amministrazione Comunale di Tortoreto per la preziosa collaborazione. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme non solo una gara, ma una festa dello sport nel cuore dell’estate, sul nostro magnifico lungomare.”
Comunicato stampa