INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Di Pangrazio “ingaggia” l’ex capo dei Vigili del Fuoco

Per il sindaco “Iampieri è una risorsa preziosa per il soccorso marsicano. L'ingegnere neo-pensionato, dopo 40 anni di attività instancabile nei Vigili del Fuoco, sarà il delegato in materia di Protezione Civile.

Quarant’anni di esperienza in prima linea ai vertici dei Vigili del fuoco al servizio della Protezione civile. Il sindaco, Gianni Di Pangrazio, “ingaggia” l’ex comandante del distaccamento dei pompieri della Marsica, l’ingegner Carmine Iampieri, per far fare un “salto di qualità tecnico” al gruppo di protezione civile di Avezzano.

L’ingegnere neo-pensionato, nelle vesti di volontario, sarà il delegato del sindaco in materia di protezione civile.

“L’esperienza di Iampieri – afferma Di Pangrazio, dopo aver accolto l’ingegnere a Palazzo di città, con al fianco il consigliere delegato, Maurizio Seritti e il dirigente Tiziano Zitella – sarà ancora una volta al servizio della nostra comunità”. Dopo oltre 40 anni di servizio nel Vigili del fuoco partecipando in prima linea ad emergenze di carattere locale e nazionale, quindi, ora Iampieri metterà a disposizione la sua competenza in forma gratuita alla Protezione civile.

L’ingresso dell’ex capo del distaccamento di Avezzano tra i volontari della Protezione civile dovrebbe essere soltanto un primo passo: un vecchio pallino del sindaco di Avezzano, infatti, è stato sempre quello di dare vita alla Protezione civile su scala marsicana, per intervenire in maniera congiunta e coordinata in caso di emergenze. “Sarebbe un gran passo in avanti”, spiega Di Pangrazio, “e l’esperienza di Iampieri per formare i volontari sarà un importante valore aggiunto per il servizio di assistenza e soccorso del territorio avezzanese e marsicano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colpito da malore mentre è a lavoro: perde la vita collaboratore scolastico di Trasacco

Redazione IMN

9° Alpini, Bandiera Guerra: medaglia d’oro Cri

L'Aquila, riconoscimento per soccorso popolazione nelle emergenze
Redazione IMN

Avezzano Calcio, presentato il calendario biancoverde durante la cena del Natale

Alice Pagliaroli