INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Di Pangrazio nel consiglio nazionale Ali

"Gli amministratori locali hanno bisogno di più risorse e soprattutto di una normativa più chiara e più snella per rispondere al meglio alle esigenze delle comunità"

Il sindaco di Avezzano Giovanni di Pangrazio è stato nominato al Consiglio nazionale di ALI – Autonomie Locali Italiane in rappresentanza dei Comuni abruzzesi. Si rafforza così la presenza della nostra regione all’interno del massimo organo di rappresentanza dell’Associazione.

Assistiamo ad un protagonismo crescente di ALI sia a livello nazionale che abruzzese, dove è impegnata nel supporto agli enti locali, troppo spesso caricati di oneri senza che siano corrisposti adeguati strumenti. I fronti più caldi in questo momento riguardano la battaglia contro il caro pedaggi a garanzia della mobilità interna, i problemi derivanti dalla rimodulazione del superbonus 110, l’aumento delle bollette energetiche per i comuni, la necessità di prevedere indennizzi e il supporto nella ricerca di soluzioni alternative come la creazione di comunità energetiche.

«Sono orgoglioso di questa nomina – dichiara Di Pangrazio -, per poter mettere a disposizione la mia esperienza come dirigente e come sindaco. Gli amministratori locali oggi hanno bisogno di più risorse e soprattutto di una normativa più chiara e più snella – conclude – che li metta in condizione di agire in modo efficace per rispondere al meglio alle esigenze delle comunità amministrate».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Risposta alle dichiarazioni della Lega sul diritto all’aborto

La Conferenza delle Donne Democratiche Abruzzo risponde sul diritto di aborto e la Legge 194
Roberta Maiolini

Interpellanza Paolucci su delibera di Giunta 655/2024

“4 milioni di euro assegnati ai Comuni senza istruttoria, l’atto dell’esecutivo rischia di essere ...
Roberta Maiolini

Riordino Rete Ospedaliera: la posizione dell’Ateneo

Parla il rettore dell'Univaq: "Il metodo che ha portato alla sua elaborazione è stato inusuale e ...
Redazione IMN