INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Di Pangrazio: “Verdetto offusca l’immagine di un sindaco vero”

Il sindaco, dopo la sentenza di condanna arrivata stasera dal Tribunale aquilano, commenta amaramente: "Non condivido il verdetto di oggi, questa pronuncia distorce la realtà dei fatti e offusca l'immagine di un uomo e di un funzionario pubblico. Continuerò a battermi nel giudizio di appello".

Covid-19: Di Pangrazio scrive a Marsilio

“Nella mia vita, ho sempre sostenuto che le sentenze non si commentano, ma si rispettano. Ci tengo a precisare, tuttavia, di non condividere assolutamente il verdetto odierno; questa pronuncia distorce la realtà dei fatti e offusca l’immagine di un uomo, di un padre, di un funzionario pubblico e di un sindaco che ha dedicato tutta la vita al servizio dello Stato”. Sono le parole a caldo e amarissime del sindaco “sospeso” Giovanni Di Pangrazio, dopo la sentenza di condanna emessa questa sera stessa dal Tribunale dell’Aquila, per l’utilizzo a fini personali, secondo l’accusa, delle auto blu della Provincia dell’Aquila.

Una condanna che va a sospendere la sua posizione da primo cittadino della città capofila della Marsica e che gli affibbia un anno e 4 mesi di reclusione, con assoluzione però della maggior parte delle accuse.

“Pertanto, – continua Di Pangrazio – continuerò a battermi nel giudizio di appello, per provare la mia totale estraneità ai fatti, senza alimentare inutili polemiche. Posso constatare, in ogni caso, che la quasi totalità delle accuse a me rivolte sono cadute nel vuoto. Essenzialmente, infatti, sarei responsabile di una presunta spesa di circa 250 euro, a fronte di oltre 60.000 euro di indennità personali lasciati nelle casse comunali. Sono certo che nel processo di appello, che si terrà tra pochi mesi, riuscirò a dimostrare la mia innocenza, anche rispetto all’accusa residua, così come già avvenuto per molte delle contestazioni avanzate in primo grado”.

“Infine, voglio ringraziare di cuore i tanti cittadini che non hanno mancato di farmi sentire la propria vicinanza; a tutti loro, prometto di spendermi ancora di più per il bene di Avezzano”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ieri doppio intervento della Polizia Locale di Avezzano

Investito un pedone lungo via Roma, in città. Una donna anziana è stata urtata da una macchina che ...
Gioia Chiostri

Avezzano, sede distaccata Giurisprudenza: “È salva”

Sottoscritta questa mattina la convenzione che concede al Comune di Avezzano parte dell’immobile ...
Giulia Monaco

Scomparsa papà presidente Marsilio, cordoglio

Messaggio di vicinanza dai parlamentari abruzzesi di Fratelli D'Italia
Roberta Maiolini