INFO MEDIA NEWS
Attualità SLIDE TV

“Di Vini Profumi”, la prima edizione dedicata al vino

Un racconto attraverso il “Di Vini Profumi” e sapori, per conoscere eccellenze locali e Italiane

Sante Marie. Prima edizione dedicata al vino, quale elemento principale e di partecipazione nella vita quotidiana di tutti i giorni.
Ad insistere e incentivare la cultura del “bere e bere bene”, è il Bar La Casata, che in sinergia e collaborazione con il Sommelier Tomas Casale, porta, all’attenzione del consumatore medio, la consapevolezza culturale di ciò che a tavola si sta bevendo.
“Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il “Di Vini Profumi” e sapori, per conoscere eccellenze locali e Italiane.” Questo è il motto dell’evento organizzato dal titolare del Bar La Casata, Andrea Conte, che punta e investe sulla conoscenza dei prodotti regionali.
“Ho sempre considerato l’enogastronomia un notevole particolare che differenzia ed evidenzia il nostro Paese. Conoscere culturalmente questo aspetto non fa altro che promuovere, motivare e sviluppare, il nostro patrimonio intellettuale” continua Andrea Conte.
Domenica 7 luglio, alle ore 20:00, con un aperitivo di benvenuto si aprirà l’evento condotto dal Sommelier Tomas Casale, immergendosi, successivamente dopo, nella degustazione dei vini dell’Azienda Agricola Guardiani Farchione.
I vini proposti in degustazione saranno abbinati ai piatti creati per l’evento
“L’evento è aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria, per vivere un’esperienza culinaria e vinicola suggestiva e piacevole nel suo specifico significato. La serata sarà allietata con musica dal vivo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ieri al Tribunale di Avezzano udienza pubblica per i fratelli Di Silvio, implicati in due rapine

Maurizio Di Cintio

Anche Avezzano nella rete nazionale dei tamponi Covid

Decisa la data per la riapertura dei due PPI: sarà il 16 giugno.
Redazione IMN

Tagliacozzo insieme ai giovani per il loro futuro, tavola rotonda fra studenti e professionisti

Redazione IMN