INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Dimensionamento scolastico: “Non cambia nulla”

D'Onofrio: "Il Liceo Croce c’è. Il Liceo Torlonia c’è. Da settembre ci sarà il Liceo Torlonia-Croce: se mai ci saranno dei cambiamenti, saranno solo per il meglio"

COMUNICATO STAMPA

 

Dispiace che tanto clamore abbia destato la notizia dell’aggregazione del Liceo Croce con il Liceo Torlonia. In realtà, nulla cambia rispetto a oggi. Ognuna delle scuole manterrà la propria sede, i propri insegnanti, le proprie peculiarità. Cambia solo un aspetto: ci sarà un unico dirigente e una segreteria unificata. L’istituto che nascerà sarà solido, sia amministrativamente che didatticamente. I 900 alunni del Croce, sommati ai 300 del Torlonia, regalano una consistenza numerica al nuovo istituto che lo renderà inattaccabile a future manovre di dimensionamento.

 

Così il dirigente scolastico Attilio D’Onofrio.

 

Il dirigente e il personale del Liceo Croce hanno lavorato duramente per costruire una scuola accogliente, viva, innovativa e di qualità. Le progettualità realizzate incidono positivamente nel tessuto sociale marsicano e coinvolgono le altre scuole del territorio, contribuendo a costituire un’unica, corale, comunità educante. Altro che “addio al Liceo Croce”.

Il Liceo Croce c’è. Il Liceo Torlonia c’è. Da settembre ci sarà il Liceo Torlonia-Croce: se mai ci saranno dei cambiamenti, saranno solo per il meglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Karate, ecco Giada Ciofani: dopo l’Olympic Training Camp i Campionati italiani assoluti

Kristin Santucci

Nicolò Galasso da “Mare Fuori” al primo singolo

L'attore abruzzese lancia il videoclip dove compare anche "Ciro"
Redazione IMN

Fina: “Vicino a Giulio Petrilli”

"Gli sono vicino e spero di poterlo riabbracciare presto"
Redazione IMN