INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Direttiva Bolkestein: anche i balneari abruzzesi in piazza Montecitorio

Ci saranno anche i balneari abruzzesi, mercoledì, in piazza Montecitorio, a Roma, per protestare contro la messa all’asta di 30mila concessioni balneari italiane e contro il Ddl per la riforma del comparto, definito “ammazzabalneari” o “ammazzaimprese”.

Per l’occasione il Consorzio Imprese Balneari Adriatico (Ciba), nato in seno a Confartigianato Imprese Pescara, ha organizzato un pullman che partirà dal capoluogo adriatico per accompagnare gli associati a Roma. A far decidere ai balneari di scendere in piazza, non solo la presentazione del Ddl, ma anche le parole del ministro Calenda, che si è detto favorevole alla Bolkestein. Alla manifestazione, che prenderà il via alle 11 e si concluderà alle 14, parteciperanno anche venditori ambulanti, tassisti e pescatori.

«L’invito che rivolgiamo ai balneari abruzzesi – dice il presidente del Ciba, Stefano Cardelli – è quello di partecipare numerosi e di fare fronte comune, a prescindere dalla sigla sindacale di appartenenza, perché si tratta di una importantissima battaglia nazionale che ci riguarda tutti».

Fonte: AGI

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni Celano, Santilli presenta la squadra

Il sindaco uscente ufficializza la composizione di "Una Città da Amare"
Redazione IMN

Palazzo Vecchiarelli Mancini tornerà agli antichi splendori

Il Sindaco: “Si tratta di una svolta storica per la comunità"
mariantonellademichele

Via Gualchiera: quando la preservazione fa discutere

Redazione IMN