INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Discarica da 25 tonnellate, denunciato 62enne

Utilizzata area a ridosso abitazione dove vivono due persone

Un terreno trasformato in una discarica abusiva a ridosso di una abitazione in cui, a Francavilla al Mare, in contrada Vallone, vivono una anziana donna di 86 anni e suo figlio di 50 anni.

Rifiuti non pericolosi, ne sono stati trovati 25 tonnellate, scaricati da un 62enne del posto che è stato denunciato dai carabinieri per smaltimento illecito di rifiuti.

Della vicenda si era occupato il sindaco Luisa Russo, subito dopo le elezioni: lo scorso 27 ottobre era andata sul posto unitamente ai Servizi Sociali, alla Polizia Locale di Francavilla al Mare e ai medici che si sono occupati dello stato di salute di madre e figlio, mentre l’area è stata ripulita. L’attività investigativa è stata avviata in seguito all’individuazione di una vera e propria discarica abusiva: i rifiuti, ovvero materiale plastico, libri, mobili, materassi, scarti di edilizia, materiale R.A.E., erano stati abbandonati proprio a ridosso dell’ abitazione in cui vivevano madre e figlio. Il 62enne è stato individuato grazie all’accurato sopralluogo dei carabinieri che ha permesso di trovare lettere, appunti, materiale pubblicitario e scolastico con indicazione dei proprietari dei rifiuti i quali, senza alcuna responsabilità, avevano affidato lo sgombero di alcuni loro locali in disuso all’uomo, uno ‘svuota cantine’, contattato tramite annunci sui più noti social network.

Il 62enne, pur rassicurando i suoi clienti sulle modalità di smaltimento, aveva scaricato sul terreno il multi-materiale, che ha un costo di smaltimento. Ha invece tenuto per sé il materiale ferroso che, riciclato, viene venduto. Le indagini dei carabinieri sono in corso e proseguono al fine di verificare se vi siano ulteriori responsabilità di terzi e se lo smaltimento nell’area area sia avvenuto abusando delle condizioni di salute delle due persone che abitano nell’appartamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fuoco di Cappadocia, stamattina il sopralluogo dei Vigili del Fuoco

Gioia Chiostri

Ortucchio: si perdono le tracce di Renzo Passalacqua

L'anziano è uscito di casa l'8 giugno scorso e non ha fatto più ritorno in paese, ad Ortucchio. ...
Gioia Chiostri

La settima edizione del Circuito di Avezzano scalda i motori: sabato prossimo la presentazione al cinema

Redazione IMN