INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Dispersi Velino: elicotteri in volo, domani torna Recco

Oggi è stato possibile il volo in quota degli elicotteri, grazie alle condizioni meteo favorevoli, oggi c'è bel tempo. 3 squadre stanno operando in altre zone limitrofe.

40 uomini, questa mattina, in quota e in azione, sulla zona della Valanga di Valle Majelama, quella battuta anche nei giorni scorsi. Oggi è il 9° giorno intero di ricerche per i 4 dispersi in montagna, dal 24 gennaio scorso.

3 squadre, invece, in base agli ultimi aggiornamenti, stanno operando in altre zone limitrofe all’area principale interessata dall’opera costante dei soccorritori, circa 200 in campo. Questa mattina è stato possibile il volo in elicottero grazie alle miti condizioni meteo, rispetto ai giorni precedenti.

Perlustrate, quindi, anche altre zone da 3 squadre in azione, miste. Inoltre, oramai è ufficiale: domani tornerà sul Monte Velino in funzione la sonda Recco, dal Trentino. Verrà agganciata all’elicottero dei Carabinieri Forestali, come la scorsa volta e sorvolerà più aree.

Quindi domani verrà ripetuta l’operazione, ma con una modalità diversa: ossia non saliranno soccorritori in quota, proprio per evitare interferenze.

Verrà bonificata l’intera area e passerà sulla neve la sonda Recco per captare qualche segnale fortunato.

Ultimo aggiornamento: si sta escludendo, per il momento, stando al tavolo tecnico tra le Forze in campo e alle ultime valutazioni, l’utilizzo di altri mezzi pesanti per le operazioni di ricerca.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manuela Morgante confermata alla guida del Cam

Il presidente Morgante ci sarà Marco Cofini, nuovo membro del consiglio di gestione
Redazione IMN

Asl 1, “Finalmente anche D’Eramo si è svegliato dal torpore”

L'attacco di Giorgio Fedele (M5S): "D'Eramo dimentica che l'assessore alla Sanità che deve gestire ...
Redazione IMN

Marsica: Smartur, la piattaforma online per turismo

Chi consulterà Smartur.Marsica.it potrà inoltre avere informazioni utili anche su ristoranti, ...
Redazione IMN