Alla fine, secondo le ultime notizie in nostro possesso, di stamattina, ieri sera il vertice in Prefettura preannunciato non c’è stato sulle operazioni di ricerca.
Con ogni probabilità, ci sarà domani sera, per capire come andare avanti. Oggi la giornata è brutta, le pessime condizioni meteo ostacolano le operazioni di ricerca e le azioni dei vari soccorritori in zona. Per il Soccorso Alpino e Speleologico, oggi è presente al campo base di Forme solo il personale specializzato della Stazione di Avezzano.
Domani, quindi, le squadre torneranno a raccordarsi e a riorganizzarsi con un nuovo briefing in Prefettura. Ci fanno sapere fonti ufficiali, che oggi le ricerche sono sospese esclusivamente per il meteo avverso, per ora, quindi, i soccorritori non saliranno in quota poiché non riescono per effettiva e oggettiva impraticabilità della zona interessata dai soccorsi e dalle ricerche dei 4 dispersi.
Sono impossibilitati, quindi, a raggiungere i siti valanghivi. Oggi e domani il brutto tempo, purtroppo, la farà da padrone. Si dovrà attendere una decisione unanime e ufficiale dal tavolo presieduto dal Prefetto Torraco.