INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Disservizi Tua in Provincia di L’Aquila: ecco le spiegazioni, Di Nicola: «Dal primo novembre, maggiori servizi»

Con riferimento ai disservizi verificatisi nei giorni scorsi in provincia dell’Aquila, TUA SpA comunica che gli stessi sono da ricondursi all’anomala protesta posta in essere da parte di alcuni dipendenti della sede di Avezzano al fine di contrastare, con modalità del tutto improprie, il trasferimento dei servizi commerciali da TUA SpA alla controllata Sangritana SpA.

L’impennata delle assenze per malattia ed il rifiuto ad effettuare prestazioni straordinarie hanno, di fatto, concretizzato alcuni casi di interruzione di pubblico servizio che TUA ha prontamente rappresentato all’Autorità giudiziaria per il seguito di competenza.

Tutto ciò doverosamente premesso, Tua Spa si scusa per i disagi arrecati all’utenza e precisa che si sta adoperando affinché gli stessi non si ripetano e, nel contempo, valutando le forme di indennizzo per i passeggeri coinvolti. Sulla questione è intervenuto anche il consigliere delegato ai Trasporti della Regione Abruzzo, Maurizio Di Nicola: «Il sottorganico del distretto di Avezzano che causa disservizio quando il personale si ammala – ha commentato Di Nicola – sicuramente troverà dei miglioramenti con il recupero del personale che, oggi, è impegnato sulle rotte commerciali verso Roma. Dal primo novembre gli utenti avranno bus con maggiori servizi ed il distretto avrà maggiore personale per prevenire situazioni come quelle di queste ore».

Fonte: Tua Spa, Ufficio Stampa

Foto di: Abruzzo24Ore

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sicurezza urbana, Imprudente: «Prosegue la campagna L’Aquila Città Cardioprotetta»

Redazione IMN

Parole Di Pangrazio, Lega: “No a politica dell’orticello”

Deputato Lega D'Eramo: "Basta campanilismo. C’è bisogno di ragionamenti e relazioni di ampio ...
Redazione IMN

Poste nell’anno Covid: impatto di 12,2 miliardi su Pil italiano

In Abruzzo compiuti 2.790 interventi di carattere straordinario: hanno contribuito a generare ...
Redazione IMN