INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Senza categoria SLIDE TV

Distaccamento Vigili del Fuoco a Carsoli: 16 volontari pronti all’azione

Il servizio è attivo dal 27 settembre scorso, giorno dell'inaugurazione. Coprirà i territori di Carsoli, Oricola, Pereto, Rocca di Botte e zone limitrofe.

Un taglio del nastro atteso, oramai, da parecchio tempo, per il bene di un territorio esteso. Dal 27 settembre scorso, è operativo il nuovo Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Carsoli, istituito con un decreto firmato lo scorso mese di luglio. La nuova realtà assicurerà i servizi di soccorso nei territori dei Comuni di Carsoli, Oricola, Pereto, Rocca di Botte e delle zone limitrofe. Su facebook, l’in bocca al lupo carico di gioia del primo cittadino di Carsoli, Velia Nazzarro.

Per ora, il personale Volontario è costituito da sedici Vigili Volontari . La sede prescelta come base logistica, invece, è l’Ex Mael, messa a disposizione dall’Amministrazione carseolana. Il Distaccamento avrà in carico i mezzi messi a disposizione dal Comando provinciale dell’Aquila, ossia un Eurofire, un Defender con modulo antincendio e un’autovettura. Al taglio del nastro, hanno preso parte il Comandante provinciale Mauro Malizia, il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, i sindaci dei comuni limitrofi di Pereto, Oricola, Rocca di Botte e il delegato Regionale dei vigili del fuoco Volontari Cristian Salutari.

Il Comandante provinciale, nell’augurare un buon inizio al personale volontario, ha assicurato ogni sostegno alla nuova sede. I sindaci hanno sottolineato, dal canto loro, “l’importanza della presenza di un presidio di Vigili del Fuoco in un territorio come quello della Piana del Cavaliere, attraversato da importanti arterie stradali e autostradali, con una complessa orografia, con presenza importante anche di insediamenti industriali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Velino: oggi si torna in quota anche con meteo sfavorevole

11esimo giorno di ricerche per i 4 escursionisti di Avezzano, dispersi sul Monte Velino. Si torna ...
Redazione IMN

I provvedimenti adottati dalla Giunta regionale

I provvedimenti approvati nella seduta del 22 dicembre
Redazione IMN

Collarmele ha sconfitto il coronavirus

Anche l'ultimo paziente è guarito: lo ha annunciato il sindaco Mostacci
Redazione IMN