INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Distretto Rurale Marsicano: incontro a Capistrello

Tempi maturi per la firma conclusiva del protocollo

Distretto Rurale Marsicano: incontro a Capistrello

Capistrello. Il Consorzio Sportello Europa ha illustrato il progetto del distretto rurale marsicano in un incontro tenuto nella sala consiliare del comune di Capistrello. Presenti il presidente del Consorzio, Lorenzo Berardinetti, il sindaco di Capsitrello, Francesco Ciciotti, Pierluigi Oddi, vicesindaco di Civitella Roveto, Ugo Buffone, assessore del comune di Canistro, Marco Bianchi del comune di Morino e Ezio Ciciotti per il comune di Celano, capofila del costituendo distretto. Hanno partecipato anche le più importanti associazioni di categoria del territorio.

Il progetto prevede la costituzione di un Distretto Rurale, quale sistema locale orientato al consolidamento dell’area distrettuale e alla sua prospettiva futura, per il raggiungimento di vari obiettivi tra i quali il rafforzamento del sistema produttivo agricolo e non e la creazione di un sistema capace di combinare le attività economiche del mondo rurale con gli aspetti culturali, storici, turistico-sportivi che il distretto ha da offrire.

Berardinetti ha definito i tempi ormai maturi per chiede la fase costitutiva e passare alla firma conclusiva del protocollo, così da poter elaborare una proposta alla Regione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Natale al ristorante per 5,4 milioni di italiani

“In Abruzzo vale 10% fatturato, verso ripresa”
Alessia Centi Pizzutilli

Nuova Pescara, Masci: “Grande in tutte le sue declinazioni”

Sindaco: "Non sprechiamo tempo"
Redazione IMN

Sci: 3,2 milioni per riqualificare strutture e impianti

Assessore Liris: "Siamo al fianco degli operatori della nostra montagna"
Redazione IMN