INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

Dl sostegni-montagna, Lega L’Aquila : “Montagna sostenuta dal governo”

"Sono in arrivo dal Governo 17 milioni di euro per le montagne abruzzesi che serviranno a sostenere gli impianti di risalita, i maestri, le scuole di sci e le imprese turistiche"

“Come annunciato dal nostro segretario federale, Matteo Salvini, sono in arrivo dal Governo 17 milioni di euro per le montagne abruzzesi che serviranno a sostenere gli impianti di risalita, i maestri, le scuole di sci e le imprese turistiche. Un impegno preso e mantenuto grazie anche al gruppo di lavoro nazionale per le politiche montane che ha studiato proposte e soluzioni da portare all’attenzione del Ministro Garavaglia e del Segretario Matteo Salvini. Gli operatori turistici della montagna aquilana, inoltre, avevano ricevuto ascolto in una specifica riunione alla presenza del vice-segretario federale, Andrea Crippa, dove erano emerse varie problematiche con le relative istanze. Questi 17 mln sono un aiuto concreto per loro e per tutto il coparto della montagna aquilana, una boccata d’ossigeno per operatori e dipendenti del settore. Speriamo sia l’ultimo intervento necessario per garantire sopravvivenza all’economia montana della nostra provincia: la montagna ha bisogno di tornare a vivere con riaperture e buonsenso”.
Così in una nota Fabrizia Aquilio ( Lega ), assessore con Delega al Turismo al Comune di L’Aquila, Francesco De Santis ( Lega ), capogruppo in Consiglio comunale a L’Aquila e segretario regionale Giovani, e Giorgio Fioravanti ( Lega ), segretario comunale e delegato per la regione Abruzzo alle Politiche Nazionali della Montagna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sabato presentazione nuovo libro di Pitoni

"La Polizia segreta ad Avezzano" il titolo della nuova opera dello storico avezzanese
Roberta Maiolini

Sanità L’Aquila, chirurgia oculistica si sposta, incrementa gli interventi e riduce la lista d’attesa

Redazione IMN

Di Pangrazio: “Risolvere lavoro, sanità, sicurezza e cultura”

"L'assessorato alla cultura che sarà dovrà essere capace di rafforzare l'eredità della nostra ...
Redazione IMN