Cosa stai cercando?...
Home » Domani a Collarmele la 5^ HMD Fighting Cup

Domani a Collarmele la 5^ HMD Fighting Cup

Inizio alle ore 15 in piazza 1° Maggio

Sabato 17 maggio, alle ore 15:00, in piazza 1° Maggio a Collarmele (AQ) avrà luogo la quinta edizione di HMD Fighting Cup, la manifestazione di arti marziali organizzata dalla Scuola di Arti Marziali Hwal Moo Do di Collarmele – inscritta nell’ambito di HMD Italia che da anni costituisce un significativo momento di raccordo di scuole provenienti da tutta Italia. Alcuni degli atleti risultano pluripremiati a livello nazionale e internazionale. La realtà collarmelese, guidata dal Maestro Filippo Marzella sin dai primi anni 2000, rappresenta ormai un esempio virtuoso di presidio sociale e culturale, capace di attrarre atleti da tutto il territorio e di porsi a modello di una pratica affascinante che va al di là della dimensione agonistica e non agonistica. L’arte marziale è, infatti, legata sin dalla sua nascita alle correnti della Filosofia Orientale e al perseguimento di un rapporto equilibrato tra individui, sport e natura.
Per l’Abruzzo interno, HMD Fighting Cup dimostra quanto altre discipline sportive, oltre alle più consolidate realtà legate al mondo del calcio, costituiscano un volano per lo sviluppo e la valorizzazione delle aree interne appenniniche. La manifestazione di HMD Italia a Collarmele è infatti un’occasione per promuovere il territorio e le sue potenzialità, un impegno che l’associazione conduce con vivacità anche attraverso l’organizzazione della Settimana dello Sport nei mesi estivi.
A Collarmele sono attesi 150 atleti, che attraverso questa gara non agonistica affrontano uno stimolante banco di prova in prospettiva delle competizioni nazionali, europee ed extraeuropee che vedono ogni anno ragazzi e ragazze impegnati con risultati straordinari.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi