Con il nuovo anno e l’avvicinarsi della Festa dell’Epifania, si rinnova ad Avezzano un evento ormai tanto tradizionale quanto atteso, e non solo dai più piccoli: la “Befana del Vigile”.
L’appuntamento è per domani, lunedì 5 gennaio, a partire dalle 15,30, in Piazza della Repubblica, davanti al Municipio del capoluogo marsicano.
Organizzato dal Comune di Avezzano con la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, l’evento prevede, con inizio alle 15 e 30, la distribuzione ai bambini dei biglietti per poi avere le tanto agognate “Calze della Befana” che saranno consegnate personalmente a tutti i bimbi presenti, fino agli 11 anni di età.
Ma se i bambini saranno sicuramente sul posto per avere dolciumi e quant’altro, insieme a loro ci saranno i loro genitori, e anche qualche nonno, per vedere il tradizionale arrivo della “Vecchietta” che scenderà in piazza, partendo dal tetto del Palazzo Municipale.
L’arrivo della Befana è previsto per le 18 e ad attenderla, ovviamente, ci saranno anche gli agenti della Polizia Locale di Avezzano, coordinati dal Comandante Luca Montanari, e gli uomini del Distaccamento di Avezzano dei Vigili del Fuoco, oltre naturalmente al Sindaco Di Pangrazio e ai membri dell’Amministrazione comunale.
Una festa che si annuncia partecipata, come in ogni edizione.





