INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Domani alle 15 i funerali dei 4 escursionisti di Avezzano

Si svolgeranno nella Cattedrale dei Marsi, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid. Il Monte Velino non sarà mai più lo stesso. Camera ardente allestita sempre in cattedrale, oggi dalle ore 15 alle 20.

Presieduto dal Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, si è svolto nel pomeriggio di ieri, in Prefettura un Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica per l’organizzazione delle cerimonie funebri allestite per commemorare i quattro escursionisti rinvenuti morti sul Monte Velino.

Alla riunione hanno partecipato il Questore della Provincia dell’Aquila; i Comandanti P.li dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco; il Responsabile dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile ed il sindaco di Avezzano.

In apertura di Comitato i presenti hanno espresso il loro personale cordoglio per la tragica scomparsa dei quattro escursionisti, convenendo di contemperare nell’organizzazione delle cerimonie funebri il rispetto per le volontà dei familiari con quello della tutela della salute pubblica legato alle restrizioni vigenti in tema di contrasto alla diffusione del virus covid-19.

La camera ardente verrà allestita all’interno della cattedrale di Avezzano e sarà consentito l’accesso, disciplinato all’esterno ed all’interno dalle forze dell’ordine coadiuvate dai volontari di Protezione Civile, nelle giornate di domenica 21, dalle ore 15 alle ore 20 e di lunedì 22, dalle ore 7 alle ore 13.

L’accesso ai funerali, che si svolgeranno lunedi 22 alle ore 15 all’interno della stessa Cattedrale, sarà riservato ad un ristrettissimo numero di partecipanti, secondo quanto disciplinato dalla normativa vigente e dalle disposizioni ecclesiastiche, i quali interverranno con uno specifico pass rilasciato dal Comune di Avezzano.

Al termine del Comitato, il Questore della Provincia dell’Aquila ha riunito in Questura l’apposito Tavolo Tecnico di Coordinamento per i servizi connessi alle cerimonie funebri, cui hanno preso parte i Comandanti P.li dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco ed il Sindaco del Comune di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Da solo non basto” a Lanciano

Si conclude il tour abruzzese per la mostra del Csv Abruzzo Ets sul grido di dolore dei giovani

“Tedesca vs Dpcm”, protesta a L’Aquila

Blocco Studentesco organizza una partita di calcio in centro storico contro le "assurde restrizioni"
Redazione IMN

ASD AZ Purple Volley la passione oltre l’ostacolo

Oggi debutto in campionato regionale
Redazione IMN