E venne anche il giorno più atteso, quello che i tifosi del calcio biancoverde aspettavano con ansia dopo la scomparsa della serie D.
Domani sera (mercoledi 23) alle ore 18,30 presso il ristorante Napoleone in via Tiburtina, la nuova dirigenza capeggiata da Luca Marco Aurelio e dai suoi sei amici, presenterà ufficialmente l’allenatore (Pagliarini), il D.S. (Di Genova) e una parte dello staff che nelle intenzioni dei responsabili e nelle speranze dei tifosi, avranno il compito di risalire immediatamente al gradino superiore.
Sarà anche l’occasione per conoscere le ultime notizie circa l’organico dei giocatori, ma anche la data dell’inizio della preparazione.
La delusione scaturita dalla mancata iscrizione al campionato di serie D, è ancora palpabile in città, soprattutto dopo che proprio ai nostri microfoni, in occasione dell’ultima gara casalinga, il presidente Pecorelli rassicurò tutti, promettendo che da quel momento sarebbe spettato a lui onorare la parola data, corrispondendo i giusti stipendi a chi aveva lavorato gratis fino a quel momento, fidando solo sulla parola del patron.
Ma sappiamo tutti come è andata finire.
Adesso non resta che girare pagina e guardare al futuro con un po’ più di ottimismo, ma remando tutti nella stessa direzione.
Plinio Olivotto
