INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Domani la “Festa europea della musica”

Per la prima volta a Rocca San Giovanni

Domani in piazza degli Eroi a Rocca San Giovanni c’è la “Festa europea della musica”. L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Ericle D’Antonio” e promosso dal Comune di Rocca San Giovanni, prevede, alle ore 18.00, l’esibizione degli alunni dei Maestri Luca Di Diego e Alice Vedilei, con la partecipazione speciale dei ragazzi del paese che hanno la passione per la musica. A seguire le esibizioni di Gae Campana, SoulFulFour, Coro 167Mila Voci e Riccardo Campana. A chiudere l’evento, il concerto, alle 21.30, di Rose ‘n’ Roll Band.

Rocca San Giovanni ospita per la prima volta l’evento musicale tra i più significativi in Europa e il sindaco Fabio Caravaggio sottolinea l’importanza di iniziative come queste: “Rocca San Giovanni partecipa con sempre maggiore frequenza a eventi nazionali e internazionali di ogni genere. È una scelta che arricchisce il nostro cartellone, che denota un grande salto di qualità nell’offerta di intrattenimento e che ci fa essere parte integrante di circuiti internazionali che accrescono la visibilità del nostro territorio. Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno organizzato la Festa della musica e che hanno permesso la realizzazione di un evento di grande spessore culturale come questo”.

Ad arricchire l’iniziativa molti stand tematici, tra i quali quello di un liutaio, Vincenzo Cicconetti, che lavorerà dal vivo i suoi strumenti, quello dell’associazione Amici del Presepio di Lanciano, che realizzerà scenografie di presepe e oggettistica in vetro lavorate dal vivo, quello dell’Associazione Culturale “Ericle D’Antonio”, che curerà la scenografia della piazza principale, e altri stand di prodotti locali.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carcere Sulmona, proclamato stato agitazione

Sit-in il 19 maggio, alle ore 10.30 per denunciare problematiche connesse alla carenza di organico ...
Redazione IMN

Teramo, sequestrato cellulare nel carcere

Il SAPPE esprime il proprio apprezzamento al personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso ...
Redazione IMN

Amministrazione De Rosa: «Luco Futura in stato confusionale, riacquisti serenità»

Redazione IMN