COMUNICATO STAMPA
Cristiano Verna non ci sarà domani nella gara interna contro il Vastogirardi: un infortunio lo estromette dalla contesa. Oltre a lui, ma era noto, non è disponibile Ferrani, fermo ai box da qualche tempo per noie muscolari. L’assenza di Verna costringerà giocoforza mister Ferazzoli a ridisegnare il puzzle di centrocampo, operazione che comporterà aggiustamenti tattici di diverso tipo.
“Verna è un giocatore importante ma a centrocampo”, dichiara l’allenatore, “ho diverse soluzioni valide come, solo fare qualche nome, Ferrante e Forte. Al di là di questo, ovvio che domani servono i 3 punti anche se, non mi stanco mai di sottolinearlo, ogni gara è dura, a prescindere dalla classifica dell’avversario. Il Vastogirardi non è in una buona posizione e si batterà al massimo delle possibilità. Occorrono attenzione, grinta, non prendere gol e vincere i confronti individuali”.
Domani, all’alzarsi del sipario, in campo ci sarà un protagonista nuovo, su cui la causa biancoverde fa leva: Tounkara, ex Lazio, attaccante veloce, con movenze da gazzella, che ama dialogare di sponda e che sa attaccare la profondità con buone accelerazioni. Un innesto di vaglia, all’interno del telaio consolidato di Ferazzoli, che dovrà dare nuove modalità di approccio al gol.
“Non va caricato di troppe responsabilità”, aggiunge il mister, “viene da 2 anni non facili. Come bagaglio non si discute e ha caratteristiche che ben si combinano con quelle di Roberti e altri”.
In casa la squadra ha infilato una serie di vittorie consecutive, un ottimo viatico per il confronto contro i molisani del Vastogirardi, a fronte invece di un trend negativo in trasferta. “Non credo che ci siano motivi particolari in questo”, risponde Ferazzoli, “perché nella prima parte del torneo si è verificato l’inverso: andavamo meglio fuori che dentro.”
Tifosi. Squadra e società auspicano per domani una buona presenza dei tifosi, nel calcio fattore propulsivo indispensabile. Ulteriore motivo di interesse e curiosità la presenza di Tounkara che potrebbe riaccendere scintille di entusiasmo in un tifo ultimamente un po’ tiepido, complici le rigidi temperature di queste settimane. Un energico appello a tornare sugli spalti è arrivato recentemente dal presidente Andrea Pecorelli che in pochi mesi, con una serie di cospicui investimenti e un’impronta societaria manageriale, ha riportato il calcio in città alle altezze di un fulgido passato.
Biglietti. Vendita a partire da oggi, sabato 27 gennaio, alla segreteria dello stadio dei Marsi, fino alle 18. Domani, domenica i biglietti si potranno acquistare al botteghino dello stadio a partire dalle ore 11.