Domani si celebrerà l’ultimo saluto all’avvocato Antonio Milo, scomparso prematuramente ieri sera a L’Aquila, alle 15.30 nella Cattedrale di Avezzano. Nel frattempo è possibile omaggiarlo presso la Casa del saluto Bossi, questa sera fino alle 19.00 e domani dalle 09.00 alle 15.00.
Sui social continuano a susseguirsi i messaggi di cordoglio, ne riportiamo alcuni, il primo quello di Giuseppe Capoccitti, papà della piccola Cristina : “La notizia della morte dell’avvocato Antonio Milo mi ha sinceramente addolorato.Antonio Milo è stato uno dei due avvocati che hanno rappresentato la nostra famiglia nel momento più buio della nostra vita vissuta in seguito alla morte di nostra figlia Cristina nel 1990. Lui insieme all’avvocato Giancarlo Paris ha sposato la nostra causa portandola avanti con grande impegno e professionalità e un forte senso di giustizia e verità.
Se ne e’ andato, prematuramente, il più bravo di tutti noi.
Una vita lavorativa dedicata allo studio, a cogliere gli aspetti più “celati” sia del narrato processuale che degli aspetti giurisprudenziali sempre attuali, riposti dapprima nelle sue domande e ripresi poi nelle sue arringhe colte ed erudite per rivivere e difendere indifferentemente a ragione o a torto il comportamento del proprio assistito senza mai travalicare alcun limite.
Ci mancherà a tutti noi – nessuno escluso -, sia chi lo apprezzava, sia chi lo ha ritenuto “troppo elegantemente” più bravo, tale da suscitare invidia e gelosia, ma nel contempo lo rispettava evitando scontri dialettici, intuendo di come sarebbe potuta andare a finire.
Sappiamo tutti che nella vita terrena dove siamo in transito non esistono addi, ma estemporanei arrivederci. Ciao amico Antonio”