Nave “Amerigo Vespucci” e il Villaggio Italia approdano ad Abu Dhabi: in scena l’omaggio a Ovidio con “Il poeta relegato, Metamorfosi dell’esilio” di Luigi Di Raimo, regia di Daniele Salvo, interpretato da Ugo Pagliai e con le musiche originali di Patrizio Maria D’Artista e Marco Podda.
Dopo il grande successo della tappa di Doha, la Nave “Amerigo Vespucci” e il Villaggio Italia sono giunti ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, per la 31ª tappa del Tour Mondiale Vespucci e il VII appuntamento del Villaggio Italia. Dal 27 al 31 dicembre, la capitale emiratina ospiterà l’esclusiva esposizione internazionale Made in Italy, una celebrazione delle eccellenze italiane promossa dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di 11 Ministeri.
Il Villaggio Italia offrirà ai visitatori un’esperienza unica, celebrando le eccellenze italiane attraverso diverse forme di espressione. Tra i numerosi appuntamenti culturali andrà in scena, il 30 Dicembre, lo Spettacolo teatrale “Ovidio il poeta relegato, Metamorfosi dell’esilio” di Luigi Di Raimo con la regia di Daniele Salvo e con Ugo Pagliai, Barbara Capucci, Daniele Salvo e Tommaso Garrè. Le musiche originali sono di Patrizio Maria D’Artista e Marco Podda.
Lo spettacolo che celebrerà l’opera di Ovidio sarà un viaggio emozionante nell’anima del poeta sulmonese che ha trasformato l’esilio in arte. Con la straordinaria interpretazione di Ugo Pagliai, “Ovidio il poeta relegato, Metamorfosi dell’esilio” condurrà gli spettatori attraverso le parole e le emozioni di un uomo costretto a vivere lontano dalla sua terra, ma che, nell’esilio, ha trovato la sua vera voce. Ogni parola del poeta prenderà vita, trasportando il pubblico nell’universo delle sue metamorfosi, in un racconto che attraversa il dolore, la speranza e la resilienza.