Cosa stai cercando?...
Home » Domato l’incendio sul Salviano

Domato l’incendio sul Salviano

Partita in queste ore la bonifica

Sul posto, 3 squadre dei Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e gli amministratori comunali. Il consigliere Seritti, delegato alla Protezione Civile: “Il pericolo fortunatamente è rientrato, ora si farà la stima esatta dei danni. Un plauso a tutti coloro che sono intervenuti. La catena della risposta all’emergenza ha funzionato perfettamente”.

Il rogo scoppiato ieri sera e partito dal bivio della frazione di Cese per il vicino paese di Capistrello, è stato domato stamattina, dopo un lungo e importante intervento di spegnimento delle fiamme operato sul Monte Salviano dai Vigili del Fuoco (con squadre provenienti dalle basi di Avezzano, L’Aquila e Carsoli) e dagli operatori della Protezione Civile.

In queste ore, si sta procedendo già con la bonifica del sito. E’ ancora prematuro stilare una stima esatta dei danni: alcune pinete sono state colpite dalle fiamme. In azione, stamattina, anche un elicottero in dotazione della Regione Abruzzo per agevolare e supportare tutte le operazioni.

Ieri sera, hanno raggiunto il luogo dell’incendio anche l’assessore delegato alla Riserva del Salviano, Alessandro Pierleoni, il dirigente del Settore Ambiente Roberto Laurenzi e alcuni funzionari. Presente anche il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile, Maurizio Seritti che afferma: “Sin dalle prime ore dell’emergenza, si è attivato per il Salviano uno sforzo comune significativo; l’impegno da parte di tutti è stato massimo. L’incendio ha toccato uno dei simboli naturali della nostra città: grazie ai vigili del fuoco e ai volontari specializzati della Protezione Civile”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi