INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Domenica a San Salvo il primo Torneo di scacchi

Organizzato dall’Università delle Tre Età

Si terrà domenica 24 novembre nei locali dell’Officina della Cultura a partire dalle ore 15.00, il torneo di scacchi rapido 10+5, organizzato dall’Associazione “Università delle Tre Età San Salvo” in collaborazione con l’A.S.D. “Le Torri del Vomano” – Vasto Scacchi con il patrocinio e il contributo del comune di San Salvo.

Il gioco degli scacchi sviluppa le capacità logiche, la memoria e la capacità di concentrazione oltre al fatto che il gioco costituisce un momento ricreativo e di socialità tra le persone di varia età, – afferma il sindaco Emanuela De Nicolis presentando in sala consiliare l’evento, che continua, – iniziative come queste inoltre danno l’occasione di incontrarsi e socializzare, permettendo di interagire tra diverse generazioni, per questo ringrazio l’Università delle Tre Età per questa iniziativa”.

Presente all’incontro di presentazione il presidente dell’A.S.D. “Le Torri del Vomano” – Vasto Scacchi, dottor Lucio Del Forno, “Giocare a scacchi è importante, – spiega il dottor Del Forno – soprattutto per i bambini, ci sono delle patologie che si giovane di questo gioco, più che un gioco è un’attività sportiva così come definito dal Coni. Il gioco degli scacchi è un allenamento mentale, sviluppa l’intelligenza e facilita l’apprendimento della matematica”.

Il gioco degli scacchi è una delle tante attività promosse dall’Università delle Tre Età, – aggiunge la presidente dell’associazione Maria De Nardo – invito tutti a partecipare a questo corso o ad uno dei 56 corsi che offriamo quest’anno. Per tutte le informazioni potete rivolgervi presso la nostra sede presso il Centro Culturale Aldo Moro”.

Per iscriversi al torneo seguire le istruzioni al seguente link https://vesus.org/tournament/K4NM0gsl

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo e Viabilità, sindaco Aielli incontra Provincia

Enzo Di Natale incontra il consigliere provinciale Alfonsi e il funzionario Martellone per fare il ...
Redazione IMN

Bambina investita a Lanciano: migliorano le sue condizioni

La piccola si trova ora ricoverata nel reparto di pediatria con prognosi di 60 giorni
Redazione IMN

Influenza, nel Chietino distribuite 108mila vaccini

Al via campagna 11 ottobre, obiettivo minimo 75% gruppi target
Redazione IMN