Una messa in suffragio e una visita al cimitero.
Sarà questo il programma che l’Associazione Arma Aeronautica di Avezzano ha predisposto per ricordare la memoria di Davide Andreetti, del giovane maresciallo scomparso otto anni fa al termine di una lunga malattia.
Davide Andreetti aveva iniziato una brillante carriera da giornalista, mostrando doti non comuni già all’età di 15 anni, quando prese a collaborare con l’emittente marsicana Antenna 2.
Poi, una volta raggiunta la maggiore età, decise di seguire le orme paterne indossando la divisa azzurra per iniziare un percorso da sottufficiale che in breve lo portò a raggiungere il grado di Maresciallo.
Una brutta malattia, lo tolse troppo presto agli affetti dei suoi familiari e delle numerose persone che ne avevano apprezzato le doti non comuni di preparazione e di umanità.
Su iniziativa della Sezione Aeronautica di Avezzano, della quale è presidente Pietro Antonio Di Matteo, domenica prossima alle ore 10,30 verrà celebrata una messa in suffragio nella chiesetta di Borgo Incile. Seguirà una visita al cimitero di Avezzano alla quale parteciperanno anche alcuni ex colleghi di stanza a Pratica di Mare.
All’interno della cerimonia è prevista anche la riproposizione di un filmato d’epoca con le immagini del compianto Davide.
Plinio Olivotto
Domenica prossima il ricordo di Davide Andreetti
una messa in suffragio a otto anni dalla scomparsa