Affrontare le spine della vita, con la rosa fiorita dell’aiuto, del soccorso e della leggerezza.
Nei giorni scorsi, presso la Rsa Don Orione di Avezzano il Vicesindaco Domenico Di Berardino insieme alla Dirigente dei servizi sociali, Maria Laura Ottavi, hanno fatto un saluto al gruppo di ospiti del “Caffè Alzheimer”.
Il Caffè Alzheimer è un progetto promosso dall’Associazione AIPALZ, Insieme per l’Alzheimer.
La Presidente Alessandra Cavicchio, insieme alla dottoressa Tina Sucapane e al Cdcd Centro Demenze Asl 1 di Avezzano, ha proposto percorsi di stimolazione cognitiva e arteterapia per pazienti MCI con deficit cognitivo lieve.
Presenti anche le Terapiste Valentina Fortunato e l’arteterapista Alessia Antonini.
Il luogo è stato invece messo gentilmente a disposizione dal Direttore della RSA di Don Orione. Una partnership proficua che sta avendo interessanti risultati, gli stessi familiari sono contenti di far partecipare i propri cari in quanto ne osservano il reale beneficio.
Infatti il Vicesindaco Di Berardino ha ribadito “l’impegno del Comune di Avezzano e di tutta l’Amministrazione a supportare tali progetti e a proseguirli nell’interesse di tutta la Comunità avezzanese e non solo”.
La stessa dottoressa Ottavi, come personale tecnico, ha rinnovato la disponibilità del Dipartimento delle Politiche sociali a mettere in campo tutte le competenze e conoscenze per promuovere e realizzare progetti a forte impatto sociale e comunitario.