INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Donna con disabilità aggredita nella notte da due rapinatori

Morde alla mano uno dei malviventi, mettendoli in fuga. Scattano le indagini dei carabinieri della locale stazione. Alla vittima e alla famiglia va tutta la vicinanza della Redazione di InfoMediaNews. I ladri erano in due e si sono introdotti in casa attraverso una finestra forzata.

In due si sono introdotti stanotte, verso le ore 23, nell’abitazione di una donna con disabilità di 77 anni a Celano, mamma dei due noti farmacisti Anselmo e Franca Stornelli (titolari della Farmacia di Paterno), intenzionati a scovare oro e preziosi per portarli via come bottino.

Eppure, il coraggio della donna marsicana li ha messi in fuga: secondo una prima ricostruzione fornita agli inquirenti, i due rapinatori, una volta introdottisi in casa forzando una finestra, avrebbero cercato di zittirla per non farla urlare, coprendole il volto con le mani.

A quel punto, però, la signora si è ribellata ai ladri, mordendo la mano di uno di loro. Con le sue grida, poi, ha richiamato l’attenzione del vicinato. Sono stati proprio i suoi vicini d’abitazione, infatti, a lanciare l’allarme e a chiamare i carabinieri della locale stazione, che sono intervenuti subito.

La donna, al momento dell’aggressione, era sola in casa, con difficoltà nella deambulazione. Purtroppo non è riuscita, per il momento, a fornire notizie più precise sull’identità dei due rapinatori: toccherà ai militari dell’Arma rintracciarli, con indagini e verifiche più approfondite, basate anche sul sistema di video-sorveglianza. La casa non è stata messa a soqquadro e non è stato portato via nulla.

I due, alla fine, sono riusciti a rubarle solo il telefono cellulare, anche se i carabinieri, oggi, lo hanno già recuperato: era stato abbandonato poco distante dall’abitazione dai due malviventi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morto Franco Cuccurullo, il cordoglio di Marsilio

Si è spento l'ex rettore dell'Università D'Annunzio
Redazione IMN

Inps Abruzzo: emerge alle spalle, ma è ancora crisi

In calo, nel secondo quadrimestre 2021, rispetto a quello precedente, gli ammortizzatori sociali ...
Redazione IMN

Pedaggi A24-A25: stop all’aumento

Toninelli: «Abbiamo bloccato l’incremento dei pedaggi fino al 30 novembre»
Redazione IMN