In due si sono introdotti stanotte, verso le ore 23, nell’abitazione di una donna con disabilità di 77 anni a Celano, mamma dei due noti farmacisti Anselmo e Franca Stornelli (titolari della Farmacia di Paterno), intenzionati a scovare oro e preziosi per portarli via come bottino.
Eppure, il coraggio della donna marsicana li ha messi in fuga: secondo una prima ricostruzione fornita agli inquirenti, i due rapinatori, una volta introdottisi in casa forzando una finestra, avrebbero cercato di zittirla per non farla urlare, coprendole il volto con le mani.
A quel punto, però, la signora si è ribellata ai ladri, mordendo la mano di uno di loro. Con le sue grida, poi, ha richiamato l’attenzione del vicinato. Sono stati proprio i suoi vicini d’abitazione, infatti, a lanciare l’allarme e a chiamare i carabinieri della locale stazione, che sono intervenuti subito.
La donna, al momento dell’aggressione, era sola in casa, con difficoltà nella deambulazione. Purtroppo non è riuscita, per il momento, a fornire notizie più precise sull’identità dei due rapinatori: toccherà ai militari dell’Arma rintracciarli, con indagini e verifiche più approfondite, basate anche sul sistema di video-sorveglianza. La casa non è stata messa a soqquadro e non è stato portato via nulla.
I due, alla fine, sono riusciti a rubarle solo il telefono cellulare, anche se i carabinieri, oggi, lo hanno già recuperato: era stato abbandonato poco distante dall’abitazione dai due malviventi.