Cosa stai cercando?...
Home » DONNAin 2026 – VII edizione

DONNAin 2026 – VII edizione

Domani appuntamento con il duo Lost in the stars

A chiudere la straordinaria settimana di “DONNAin… Musica” realizzata da Augusto di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino, per portare all’attenzione della comunità l’importanza delle Scuole di Musica che contribuiscono alla formazione dei giovani, è l’eccezionale concerto eseguito dal M° Carla Polce accompagnata al piano dal M° Paride Marzuoli.
Domenica 8 febbraio 2026 alle ore 17.00 sede della Pro Loco di Avezzano in via Corradini n. 75
Il Duo “Lost in the stars” presenterà “American Song Book“, un intimo omaggio ai più iconici compositori del jazz e alle più celebri colonne sonore
Il Duo nasce qualche anno fa, per amore di entrambi verso il jazz e la musica afroamericana in genere. Subito si stabilisce un’intesa professionale soprattutto nel modo di “sentire” la musica al di là dei generi, in maniera trasversale. Questo elemento di condivisione ha portato a una frequentazione professionale che si è rafforzata nel tempo sia in ambito concertistico che didattico. “In questo concerto siamo particolarmente felici di proporre e ripercorrere il repertorio che più ci sta a cuore” afferma Carla Polce “L’occasione è la chiusura di questa settimana vivida di eventi e questo ci rende particolarmente onorati.”
Impossibile sintetizzare la storia del jazz, come impossibile è pensare di non essere travolti da quel ritmo che nasce dall’interpretazione dei musicisti. La musica viene modulata dalla loro capacità creativa diventano, come attori di palcoscenico, interpreti delle note.
La grande esperienza di Carla Polce la porta a essere camaleonte e caleidoscopio dei colori vocali. Soprano versatile, interprete raffinata, unisce solida formazione accademica a un’intensa attività concertistica e teatrale in Italia e all’estero.

CARLA POLCE – Diplomata in Canto presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone e interpretazione della Musica Contemporanea presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma. Ha studiato perfezionandosi nella prassi vocale dal Barocco alla musica contemporanea. Si è esibita in festival e rassegne in Italia, Germania, Belgio, Spagna, Lussemburgo, collaborando con importanti direttori e istituzioni: Havelländische Musikfestspiele (Berlino), Palazzo Berlaymont (Bruxelles), Festival Internazionale “I Luoghi della Musica” (Panthéon, Roma). Vincitrice del primo Premio Musica da Camera al Concorso Internazionale “Città di Ocre”.

PARIDE MARZUOLI
Studia pianoforte dall’età di 8 anni. Nel 2018 consegue il Diploma Accademico di I Livello in Pianoforte Jazz e nel 2020 consegue il Diploma Accademico di II livello in Pianoforte Jazz presso il conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. Partecipa a vari workshop e masterclass (Enrico Pieranunzi, Benito Gonzalez, Louis Bacalov, Neil Olmstead). Si è esibito in vari festival (Pescara Jazz 2017, Pescara Jazz 2019, L’Aquila Jazz 2019). Ha collaborato e si è esibito con vari artisti tra cui Rossana Casale, il Colibrì Ensemble, Tony Esposito, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Stefano Di Battista, Greg Howe, Alan Clark

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ARTICOLO PRECEDENTE

ARTICOLO SUCCESSIVO

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi