Cosa stai cercando?...
Home » DONNAin ..Ovindoli III edizione

DONNAin ..Ovindoli III edizione

2 agosto a Santa Jona: “Donna in… Medioevo”, 3 agosto a Ovindoli: “Donna in… Salute e Benessere”, 4 agosto a San Potito: “Donna in… Arte”

Il Centro Giuridico del Cittadino, di cui sono presidente, nasce come associazione per la difesa dei diritti dei cittadini quali utenti e consumatori affrontando, inoltre, argomenti di interesse collettivo. Soprattutto queste tematiche mi hanno portato a comprendere quanto nella nostra società sia fondamentale riconoscere alle donne il loro valore. A tal ragione ho voluto creare una rassegna che portasse in primo piano le problematiche che devono affrontare e le conquiste che hanno raggiunte. Nasce così “DONNAin”, una rassegna dedicata esclusivamente all’emisfero femminile in quanto vuole porre l’attenzione soprattutto all’energia e all’ esperienza che ne determina il ruolo, di elevata presenza, sul palcoscenico sociale. Ho trovato a Ovindoli così come ad Avezzano i presupposti per creare incontri con la collaborazione delle due Amministrazioni comunali .Ad Ovindoli “DONNAin”ha come asse portante tre donne entusiaste, risolute e dinamiche: Michela Tatarelli nel suo ruolo di vicesindaco, le consigliere Martina Fagioni e Dehora Liberatore. Giunta alla terza edizione “DONNAin”, a Ovindoli, mi ha dato l’opportunità di scoprire un giovane talento Annalaura Lacalamita, un’artista divenuta ospite costante nella rassegna, che lascia con la sua voce una segno indimenticabile: la capacità di donare emozione. Una collaborazione che è divenuta negli anni condivisione di intenti è quella con Luisa Novorio che ha saputo esternare, con la sua comunicazione, la forza del progetto “DONNAin” evidenziando di volta in volta l’importanza e l’umanità degli incontri e dei protagonisti. La sua figura professionale offre più identità: giornalista, assistente sociale e ottima attrice. Queste le donne con le quali creare incontri non è un dovere, ma esclusivamente un piacere, avendo in comune un unico intento: porre la donna protagonista nel mondo del lavoro, delle pari opportunità, dell’arte e della cultura. Loro sono proprio l’espressione della realtà.
Con loro è nata la terza edizione di “DONNAin… Ovindoli” , l’ evento quest’anno si estenderà per la prima volta su tre borghi del Comune e si terranno nei “salotti” allestiti nei centri storici,
2 agosto a Santa Jona: “Donna in… Medioevo” – un tuffo nel passato per esplorare il ruolo della donna in epoca medievale.
3 agosto a Ovindoli: “Donna in… Salute e Benessere” – un pomeriggio dedicato al benessere psicofisico femminile, con incontri e approfondimenti.
4 agosto a San Potito: “Donna in… Arte” – un’esplorazione del contributo femminile nel mondo dell’archeologia e dell’arte

Augusto Di Bastiano

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi