INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Dopo il caldo il maltempo, allerta gialla in Abruzzo

Rovesci e temporali al Centro-Nord per una perturbazione che porta un deciso calo delle temperature

Peggiorano oggi, domenica 23 giugno, le condizioni del meteo su gran parte del Centro-Nord. Una perturbazione dal Mar Ligure determinerà infatti un diffuso maltempo con un deciso calo delle temperature, rovesci e temporali sparsi.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede dalle prime ore di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su VenetoEmilia-RomagnaToscanaUmbria, e Provincia Autonoma di Bolzano, oltre che su settori di LombardiaMarche Abruzzo. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, su queste regioni è stata valutata allerta gialla.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comune di Avezzano: la giunta dispone l’alienazione dei veicoli al servizio degli uffici comunali

Redazione IMN

Bonificata discarica a Celano, il sindaco: «Ricordo ai cittadini il servizio Ecocard per i rifiuti ingombranti»

Redazione IMN

ROAN Guardia di Finanza scopre abuso edilizio in cantiere navale

All'interno del capannone è stata constatata la presenza di operai mentre svolgevano attività di ...
Redazione IMN