Viaggio fra i diversi destini dell’Abruzzo di oggi, che vuole ripartire anche dalla scommessa di un turismo funzionante. Parte da Penne il nuovo percorso di rilancio del turismo regionale.
Nella città vestina lunedì 20 febbraio il vicepresidente della Giunta regionale Giovanni Lolli, fresco di delega al Turismo, incontrerà il sottosegretario ai Beni culturali e al Turismo, Dorina Bianchi, che sarà in Abruzzo per una visita ufficiale all’indomani degli eventi di gennaio. Intorno alle 13 Bianchi incontrerà gli amministratori dell’area vestina, una delle zone maggiormente colpite dal maltempo e comprensorio di riferimento di Rigopiano.
«Dobbiamo ricostruire l’immagine di questa regione – dice il vicepresidente Lolli – al pari di come abbiamo fatto subito dopo i terremoto del 2009. Come allora, anche oggi dobbiamo avere come riferimento il Governo per una serie di misure straordinarie di rilancio dell’immagine dell’Abruzzo. Non è un caso se il nostro viaggio parte da Penne e dall’area Vestina, proprio perché il percorso che abbiamo in mente deve coinvolgere l’intero Abruzzo».
Dopo la visita a Penne, il Sottosegretario Bianchi e il Vicepresidente Lolli saranno all’Aquila dove incontreranno, alle ore 16;30 presso la sede della Regione a Palazzo Silone, i rappresentanti delle associazioni di categoria, DMC e operatori turistici. Dorina Bianchi sarà accompagnata dal sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, dal direttore esecutivo dell’Enit, Giovanni Bastianelli, e dal responsabile Competitività e Territorio di Invitalia.
Foto di: LACNEWS24