Spacciava droga a Piazza Matteotti, nelle prime ore pomeridiane. Per questo motivo un cittadino magrebino senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato.
I fatti sono avvenuti il 3 settembre scorso. Alle ore 16 del pomeriggio, due agenti di Polizia di Stato del Commissariato di Avezzano, durante un normale servizio di controllo del territorio anti-droga, hanno notato, in prossimità di Piazza Matteotti, un cittadino magrebino tirare fuori dalla tasca e portare alle labbra quella che poi è stata individuata come una dose di hashish. Il magrebino ne ha staccato un pezzo con un morso: pratica, questa, non insolita per le dinamiche dello spaccio di questa particolare sostanza stupefacente. I due stranieri, non appena si sono accorti della presenza delle forze dell’ordine, si sono dati alla fuga, prendendo direzioni opposte.
La volante è riuscita a bloccare solo uno dei due soggetti, ossia quello che ha venduto la dose di hashish. Dalla perquisizione personale effettuata sul posto dai due agenti, è emerso che il marocchino aveva con sé 25 euro (sicuramente provento dell’attività di spaccio) e un pezzo di hashish del peso di 5,86 grammi. Il tutto è stato, poi, sequestrato dalle forze dell’ordine. Il PM Ugo Timpano della Procura di Avezzano ha convalidato il sequestro. Il magrebino pregiudicato è difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro.
Non sono state, comunque, applicate misure cautelari nei suoi confronti; per questo motivo, il soggetto è stato rilasciato, in attesa che venga fissato il procedimento penale a suo carico.