INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Due giorni per “110 Volte John Fante”

A Pescara il tributo che celebra i 110 anni dalla nascita dello scrittore

PESCARA – Una festa per celebrare i 110 anni dalla nascita di John Fante e gli 80 anni dalla pubblicazione del suo romanzo “Chiedi alla polvere”. Tutto questo in “110 volte John Fante”, l’evento che sabato 1° e domenica 2 giugno celebrerà nella Scuola Macondo-l’Officina delle Storie di Pescara lo scrittore americano figlio di Nicola, partito Torricella da Peligna in provincia di Chieti per emigrare negli Stati Uniti.

La due giorni, nata in collaborazione con il John Fante Festival “Il dio di mio padre” di Torricella Peligna, è così aricolata:

sabato 1 alle 20.30 sarà proiettato il documentario biografico “John Fante. Profilo di scrittore” firmato dal direttore artistico del John Fante Festival, Giovanna Di Lello, preceduto dalle ore 19.00 dall’aperitivo della Cantina Vini Contesa e dal concerto del gruppo musicale Dago Red;

domenica 2 alle 18.30 i lettori della rete “Pescara Legge Perché” animeranno l’evento con la Maratona di letture di testi dell’autore e, alle ore 21, dalla Compagnia della Polvere con il reading “L’amore ai tempi di John Fante” di Alessio Romano e Christian Carano.

La sede della Scuola Macondo è a Pescara in via De Cesaris 36, l’ingresso è gratuito, i partner tecnici sono la Cantina Vini Contesa e il Caffè delle Merci.

Per ogni informazione: 3703525381 o scuolamacondo@gmail.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovi corsi IeFP, interviene Berardinetti

Il presidente Uncem Abruzzo: "C𝐫𝐞𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐨𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐧𝐞𝐢 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢 ...
Roberta Maiolini

Avezzano, la Serie D si fa ancora attendere

Biancoverdi sconfitti dalla Torrese, domenica al Dei Marsi arriva il Bacigalupo Vasto Marina
Redazione IMN

𝐈𝐧 𝐌𝐲 𝐁𝐨𝐝𝐲: i𝐥 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐚𝐧𝐨 nell’Univaq

Danzatrici hanno dato vita ad una performance site-specific, all'interno di Palazzo Camponeschi, ...
Gioia Chiostri