Dopo 26 giorni esatti di ricerche, escludendo le prime ore di domenica sera, quando è stato lanciato l’allarme, i soccorritori in quota hanno rintracciato il corpo di uno dei 4 escursionisti di Avezzano.
Si tratta di Valeria Mella, 25 anni. La bellissima ragazza fidanzata con un altro disperso, Gianmarco Degni. Lavorava come Hostess al Teatro dei Marsi da tempo. Impegnata dal punto di vista anche sociale e sportivo. Il papà ha diretto per tanti anni la caserma dei Carabinieri di Capistrello.
La zona delle ricerche di questi lunghissimi giorni, quindi, era giusta. Il corpo è stato fiutato da un cane molecolare dei Carabinieri, Reparto speciale del Nord. Un cane che viene utilizzato espressamente per le ricerche di cadaveri. Una presenza, quella di questa unità cinofila specializzata, sollecitata dal Soccorso Alpino e Speleologico da diversi giorni. E’ stato recuperato sotto metri e metri di neve.
Probabilmente nelle prossime ore, potrebbero essere rintracciati anche gli altri corpi. Si cercano ancora Gianmarco Degni, 26 anni, Tonino Durante, 56 anni, e Gianmauro Frabotta, di 33 anni.
Prima è avvenuto il recupero e poi la ricognizione cadaverica. Avvertiti anche i suoi familiari.
E’ salito al campo base di forme anche il sindaco della città Giovanni Di Pangrazio, alle ore 10 e 30 di stamani, dopo aver appreso la tragica notizia.
Sarà difficile non guardare più quei suoi due occhi azzurri, per chi la conosceva era di una energia unica. Sul posto anche il Comando provinciale dei Carabinieri dell’Aquila e il Questore.