Cosa stai cercando?...
Home » E’ morto Flaviano Croce

E’ morto Flaviano Croce

Il dirigente dell'Angizia era ricoverato da circa un anno

Questa mattina, presso l’Opedale S.Salvatore di L’Aquila, è deceduto Flaviano Croce, storico dirigente dell’Angizia di Luco dei Marsi, la squadra di calcio che milita nel campionato di Promozione regionale.
Era il 2 febbraio dello scorso anno, quando Flaviano Croce accusò un malore che ne aveva fatto subito intuire la gravità della situazione.
Venne trasportato immediatamente a L’Aquila, ma le sue funzioni vitali, in particolare quelle cerebrali, risultarono compromesse a tal punto da non lasciare eccessive speranze di poterlo rivedere sugli spalti ad incitare la sua amata Angizia.
Successivamente, in particolare nel periodo estivo (luglio-settembre), venne trasferito in una struttura delle Marche per un periodo di riabilitazione, per tornare ancora a L’Aquila in preparazione ad un intervento chirurgico. Ma qualcosa non deve essere andata per il verso giusto.
Un amore, quello per la squadra di calcio della sua città, che per Flaviano rappresentava quasi una ragione di vita.
La sua voce roca era inconfondibile quando si levava dai gradoni della tribuna del comunale.
Si era battuto per anni per riportare un calcio che conta a Luco dei Marsi, profondendo ogni genere di energie e un impegno costante anche a livello economico, inizialmente con quel Deportivo che poi sarebbe ridiventato Angizia.
Avrebbe compiuto 51 anni il prossimo 2 febbraio.
Plinio Olivotto

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi