INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

E’ morto Salvatore Rivo, ex calciatore dell’Avezzano

Aveva 62 anni. Un infarto fulminante lo ha colpito intorno all'ora di cena

Salvatore Rivo non c’è più. Un infarto improvviso lo ha portato via questa sera intorno alle ore 20,30.
Aveva 62 anni ed era conosciutissimo sia in ambito sportivo (ex calciatore e allenatore dell’Avezzano), che in quello lavorativo (direttore di banca).
Da ragazzo aveva militato nelle file dell’Avezzano, e faceva parte di quella covata che comprendeva tra gli altri anche Orazio Di Loreto, Roberto Di Nicola, Ersilio Cerone, Concezio De Santis, Giulio Isidori, Corrado Gualtieri e tanti altri ragazzi che sotto la sapiente guida di Icli Scatena e Guido Liberati, per anni hanno rappresentato il fiore all’occhiello di una società, quella biancoverde, che finalmente era stata capace di valorizzare un settore giovanile come mai era accaduto in precedenza.
Centrocampista dal piede raffinato, in campo si faceva apprezzare per una visione di gioco fuori dal comune che ne fecero una mezzala di qualità e di quantità allo stesso tempo.
Una volta appesi gli scarpini al classico chiodo, si cimentò anche nel ruolo di allenatore e proprio in questa veste, tornò alla guida della navicella biancoverde con alterne fortune.
Al di fuori del calcio, la vita di Salvatore Rivo si è svolta all’interno di una banca, sulle orme del suo papà che della Banca Popolare della Marsica era stato per anni il “cassiere” per eccellenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Santa Croce denuncia ‘disparità di trattamento’: diffida alla Regione Abruzzo

Redazione IMN

Solidarietà, consegnato un lettino pediatrico alla Asl 2

Gioia Chiostri

Inaspettato exploit a Tagliacozzo per Gironi divini: raggiunto l’apice delle presenze

Redazione IMN