«Il nuovo sito internet del Comune di Avezzano non è un semplice cambio d’abito, ma segna una vera e propria svolta nella comunicazione dell’Ente, sempre più protesa a favorire un’interazione tra amministrazione e cittadini, coniugando informazione e promozione del territorio a livello regionale e nazionale». Con queste parole, il sindaco Gabriele De Angelis, saluta la pubblicazione del sito istituzionale,
Rinnovato nella grafica e nell’organizzazione dei contenuti, è incentrato sulle esigenze degli utenti e sulle funzioni istituzionali dell’amministrazione comunale. Il nuovo portale, che conserva lo stesso indirizzo, www.comune.
Altra novità rilevante, la sezione ‘Agenda eventi’, un calendario che darà maggiore visibilità alle iniziative culturali, artistiche, sportive e sociali organizzate dall’amministrazione o dalle associazioni che operano sul territorio. Migliorato nelle funzionalità, il progetto mira a potenziare il portale web grazie anche a un collegamento ottimale con i canali ufficiali dell’Ente su Facebook e Twitter. In questa fase di start-up saranno affinate le diverse funzioni disponibili per migliorare il servizio in base alle necessità segnalate dagli utenti. Il nuovo sito è il risultato di un lavoro complesso di aggiornamento e riorganizzazione dei contenuti realizzato in team con lo staff di comunicazione del Comune, il CED (Centro di Elaborazione Dati) e professionisti del settore. La progettazione è stata curata da Isweb SpA, società di Avezzano tra i leader in Italia nel mondo della digitalizzazione per la PA.
Per visitarlo collegarsi all’indirizzo: https://www.comune.avezzano.aq.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2063.html
Fonte: Comune di Avezzano
Foto di: Comune di Avezzano