Da ieri, è possibile accedere alle informazioni per il bando “Sport e Periferie”. A renderlo noto sui social, è il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.
Si tratta di un fondo finalizzato alla costruzione e rigenerazione di impianti sportivi localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e per il completamento ed adeguamento di impianti esistenti.
Un provvedimento che può cambiare il volto dei nostri quartieri, in special modo quelli più disagiati, dove un centro sportivo può fare molto di più di controlli e telecamere.
“Per questo – scrive sui social il Ministro – vogliamo che questa misura sia ancora più improntata al sociale”.
Il Bando, infatti, premierà la capacità di programmare – sin dalla fase di avvio dell’intervento – le modalità di utilizzo e gestione degli impianti, garantendo quindi l’effettiva fruibilità per i cittadini, con particolare attenzione per le fasce più deboli.
“Rispetto al passato abbiamo deciso di raddoppiare le risorse messe a disposizione, che saranno quindi circa 140 milioni”.
Se siete interessati, vi invito a partecipare andando su questo link: http://www.sport.governo.it/it/bandi-avvisi-e-contributi/sport-e-periferie/sport-e-periferie-2020/bando-sport-e-periferie-2020/?fbclid=IwAR0ntAgKZ1rm_mY8i9U1BFOdnSbMIAr1iqBEZG5xrYFlEN6XNwRMT6GslH4