Inizia domani sabato 2 febbraio il ciclo di 4 incontri in cui Coldiretti Abruzzo si confronterà con i candidati alla Presidenza della Regione Abruzzo in vista delle prossime elezioni del 10 febbraio.
Il primo appuntamento è con il candidato del centrosinistra Giovanni Legnini nella sala del Mediamuseum di Pescara alle ore 10. Verrà presentato dal presidente regionale Silvano Di Primio e dl direttore Giulio Federici il Manifesto politico di Coldiretti Abruzzo in cui l’organizzazione agricola traccia proposte ed emergenze dell’agroalimentare abruzzese.
Stesso format per lunedì 4 febbraio alle ore 15.00, sempre nel Mediamuseum, con la candidata del Movimento 5 Stelle Sara Marcozzi. Mercoledì 6 febbraio sono invece previsti gli ultimi due incontri con il candidato del centrodestra Marco Marsilio (Mediamuseum, ore 10.00) e con il candidato di Casapound Stefano Flajani (Mediamuseum, ore 15).
CHE COS’E’ IL MANIFESTO SUL CIBO? «Si tratta di un documento programmatico con le principali esigenze del mondo agricolo e con le nostre proposte concrete con un occhio di riguardo alle aspettative dei consumatori – sottolinea Coldiretti Abruzzo – vogliamo condividere queste esigenze con chi si candida a governare la nostra regione, con l’auspicio che l’agricoltura abbia l’attenzione che merita, riesca ad esprimere ancora meglio le sue grandi potenzialità e veda la soluzione di problemi annosi e penalizzanti per imprese e persone».
Di seguito il calendario degli incontri nel Mediamuseum di Pescara:
CENTROSINISTRA: Giovanni Legnini – sabato 2 febbraio 2019 ore 10
MOVIMENTO 5 STELLE: Sara Marcozzi – lunedì 4 febbraio ore 15
CENTRODESTRA: Marco Marsilio – mercoledì 6 febbraio ore 10
CASAPOUND: Stefano Flajani – mercoledì 6 febbraio ore 15
Fonte: Coldiretti Abruzzo
Foto di: PrimaDaNoi