INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ecco il progetto WiFi Italia Ospedali: perché non aderisce l’Abruzzo?

L'invito arriva dal Movimento Cinque Stelle in Regione Abruzzo. "Si tratta di un progetto di solidarietà digitale".

Il Ministero dello Sviluppo economico, in accordo con Infratel e con la collaborazione di Tim e del Ministero dell’Innovazione, ha dato il via al progetto “Wi-Fi Italia Ospedali”. Si tratta di un’iniziativa, realizzata all’interno del piano “Piazza Italia Wi-Fi”, che si pone l’obiettivo di portare la fornitura e l’installazione fino a 5.000 Access Point Wi-Fi negli ospedali pubblici.

“Il progetto – spiega il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi – si inserisce nel piano di solidarietà digitale, strutturato su tutto il territorio nazionale, e punta ad aiutare i cittadini, i professionisti e le aziende, attraverso servizi digitali, a mantenere quanto più possibile le proprie abitudini di vita, in un momento di grave emergenza sanitaria ed economica come quello che stiamo vivendo a causa del Coronavirus”.

“Con ‘Wi-Fi Italia Ospedali’ si garantisce anche all’interno delle strutture ospedaliere il medesimo supporto tecnologico. Invito fin da ora i Direttori Generali delle Asl abruzzesi a far aderire al progetto le singole strutture ospedaliere, mettendosi in contatto con Infratel scrivendo una mail a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it e comunicando il nominativo di un referente tecnico. A quel punto, sarà Infratel a contattare il personale per sopralluogo e installazione”.

“Un intervento semplice per portare gratuitamente l’accesso alla rete in ospedale, che può offrire un supporto sia al personale sanitario che agli utenti delle strutture. E in una situazione così complicata, ogni tipo di aiuto è ben accetto”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al GSSI Pietro Greco apre la IV edizione dei “Lincei per la Scuola”

Il giornalista e divulgatore scientifico darà il via all’iniziativa il 6 febbraio
Redazione IMN

Nelle librerie la guida dannunziana versione bilingue

Di Emanuela Borgatta per Ianieri Edizioni
Roberta Maiolini

Avezzano, buoni spesa per oltre mille richiedenti

Iniziata oggi la consegna.
Redazione IMN