INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Edilizia scolastica, Angelo Caruso e Gianluca Alfonsi a Tagliacozzo: «I soldi vanno destinati a situazioni prioritarie»

Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso e il consigliere Gianluca Alfonsi arrivano a Tagliacozzo per una riunione programmatica sull’edilizia scolastica e la viabilità stradale.

L’incontro è stato voluto dall’assessore ai lavori pubblici Roberto Giovagnorio, anch’egli consigliere provinciale. Il sindaco Vincenzo Giovagnorio ha accolto i rappresentati della Provincia e ha sottolineato la perfetta sintonia dell’Amministrazione tagliacozzana con le istituzioni sovracomunali; durante la riunione sono state analizzate le prerogative e le potenzialità che l’ente provincia ha nei confronti dei comuni del territorio di competenza.

Il Sindaco ha parlato dell’Istituto Tecnico per il Turismo, un’eccellenza del settore sul territorio nazionale. Poi ha illustrato le linee generali delle problematiche scolastiche e ha sottolineato la centralità di Tagliacozzo come Comune fulcro, 3º per grandezza del territorio Marsicano e 5º del territorio provinciale, intorno al quale ruotano le esigenze di molti studenti dei comuni limitrofi.

«Programmazione e progettazione sono passaggi obbligati per arrivare a concretizzare i finanziamenti necessari per edifici sicuri ed accoglienti per gli studenti». Così ha detto il presidente Caruso nel dare assicurazione che «l’edilizia scolastica e la viabilità stradale sono settori strategici per l’ente».

Il consigliere Alfonsi ha sottolineato che Tagliacozzo deve avere ben più di quanto avuto fino ad ora. «I soldi ci sono e devono essere destinati a situazioni prioritarie», ha sottolineato Alfonsi durante il suo intervento. All’incontro erano presenti anche il vice sindaco Chiara Nanni e la Presidente del consiglio comunale Anna Mastroddi.

 

 

Fonte: Comune di Tagliacozzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Neurochirurgia, «Il capoluogo aquilano rischia di essere penalizzato da scelte politiche insensate»

Redazione IMN

Covid: 67 nuovi casi in Abruzzo, scendono ricoveri

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi
Redazione IMN

Pronto soccorso Avezzano, Asl: “Già introdotte migliorie”

Mariangeli: "Troppi accessi inappropriati per mancanza di un’adeguata cultura di fruizione rendono ...
mariantonellademichele