Cosa stai cercando?...
Home » Educazione stradale: un incontro al Liceo B. Croce

Educazione stradale: un incontro al Liceo B. Croce

Gli alunni delle classi quarte del Liceo Benedetto Croce hanno avuto l’opportunità di incontrare il Comandante Dennis Benedettini e il Vice Comandante Lorenzo Vecchiarelli della Polizia Stradale di Avezzano

Oggi gli alunni delle classi quarte del Liceo Benedetto Croce hanno avuto l’opportunità di incontrare presso l’Aula Magna della nota scuola il Comandante Dennis Benedettini e il Vice Comandante Lorenzo Vecchiarelli della Polizia Stradale di Avezzano e di confrontarsi su un tema di vitale importanza: la sicurezza stradale:

– Uso corretto delle cinture di sicurezza
– I pericoli della guida sotto effetto di alcool o stupefacenti
– La decurtazione dei punti della patente come conseguenza delle infrazioni commesse (uso del cellulare, guida sotto effetto di alcool o sostanze stupefacenti).

Un incontro che ha acceso la consapevolezza e ha rafforzato l’importanza di comportamenti responsabili sulla strada. Perché guidare in sicurezza non è solo una scelta, ma un dovere verso sé stessi e gli altri!

Grazie alla Dirigente Scolastica prof.ssa Valentina Cannizzaro, ai docenti che hanno aderito all’iniziativa, al Comandante Dennis Benedettini e al Vice Comandante Lorenzo Vecchiarelli della Polizia Stradale di Avezzano per la disponibilità e la professionalità.

La sicurezza stradale è una responsabilità di tutti. Ogni scelta al volante può fare la differenza!

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi